Per bambini da 3 a 6 anni
Giovedì alle 16.00

Il laboratorio accompagna i bambini alla scoperta delle proprie potenzialità, incoraggiando libertà di espressione, concentrazione e benessere psico-fisico.

Attraverso il gioco i bambini si divertono con consapevolezza, sviluppano equilibrio, concentrazione, forza interiore e socializzano con rispetto e gratitudine. Imparano a conoscersi più profondamente con la pratica delle asana (posizioni che richiamano gli animali e gli elementi della terra), esercizi di respirazione e rilassamento, favole, mandala e attività ludico-manuali.

Incontro dopo incontro i piccoli yogini ascoltano ed esplorano le possibilità del proprio corpo, le potenzialità della propria mente e l’importanza del respiro. Imparano a conoscersi più profondamente con le favole, attivano le proprie risorse a livello energetico, si concentrano con giochi di attenzione e si ascoltano attraverso il rilassamento e l’automassaggio. Viene attivata la sfera espressiva con il canto, la musica e la sfera creativa con il disegno libero, i laboratori creativi e la costruzione di mandala colorati.

Conduce:

Valeria Castorina, insegnante di inglese e insegnante di yoga per bambini, metodo Balyayoga, con certificazione CSEN/CONI.