Il nostro team costituito da guide esperte, positive ed entusiaste:

  • Osserva, supporta ed incoraggia i bambini senza giudicarli, ma guidandoli nelle loro scoperte;
  • Organizza attività che stimolano l’entusiasmo di imparare, rispettando i tempi di ogni bambino;
  • Crea un ambiente di rispetto reciproco in cui vengono condivise le regole necessarie per poter vivere insieme serenamente (non urlare, lasciare i materiali e giochi in ordine, ascoltare gli altri…).

La competizione è sostituita dalla collaborazione scoprendo diverse modalità e stili.

Il personale è costituito da:

Carolina Branca
Titolare e direttrice. B.A. degree in International Management alla European Business School, Londra

scuola-materna-bilingue-nido-bilingue-il-bruco-arts-preschool-team-02Ha viaggiato molto e vissuto in North Carolina USA, Londra, Parigi, Buenos Aires.
Curiosa, entusiasta, vuole portare in Italia un progetto educativo innovativo e creativo.
Mamma di tre figli, appassionata di infanzia, educazione, pedagogia, e affascinata dai bambini e dal loro mondo.

Manuela Pioltelli
Coordinatrice didattica e conduttrice dei progetti teatrali e dei laboratori creativi

Laureata in Psicologia, specializzata in teatroterapia. Esercita l’attività clinica e utilizza il teatro e altre tecniche attive per condurre gruppi su varie tematiche. Lavora con i bambini nei nidi, materne, elementari e medie dal 1998, collabora con il Bruco Arts Preschool dal 2008. Mamma di una bambina.

Ana Maria Albu
Maestra madrelingua inglese

Laureata in Lingue e Letteratura Straniere e in Psicopedagogia all’Università “Ovidius”, Costanta; diploma di interprete e traduttrice inglese-italiano rilasciato dal Ministero della Giustizia. Lavora come maestra inglese nelle scuole d’infanzia dal 2005 e fa parte del nostro team dal 2013.

Chiara Vimercati
Maestra madrelingua italiana

Laureata in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo Scuola dell’Infanzia, all’Università Cattolica di Milano. Esperienze nel campo educativo dal 2000, maestra volontaria nelle scuole in Kenya, campi estivi con i bambini in montagna, boy scout. È nel nostro staff dal 2013.

Elena Deanna Confortini
Insegnante bilingue italiano-inglese di musica con il metodo Colourstrings

Violinista, diplomata in Conservatorio e perfezionata all’Accademia di Budapest, ha frequentato i Colourstrings International Teacher Training Courses e ottenuto il Teacher Certificate (Music in Kindergarten) a Helsinki e Londra. È da anni attiva a livello concertistico nei più importanti teatri di tutto il mondo.

“Avendo avuto il privilegio di conoscere il Maestro ungherese creatore del metodo Colourstrings e di tradurre ufficialmente in italiano il Metodo, ho avuto l’idea di portare anche in Italia questa straordinaria opportunità didattica musicale, che è qualcosa di completamente diverso da ciò che il panorama delle scuole di musica ha finora offerto.”

Elena si dedica con passione all’insegnamento musicale ai bambini dal 1998 e nel 2013 ha aperto la sede italiana della Scola di Musica Internazionale Colourstrings presso il Bruco Arts Preschool.

Vittoria Di Giulio
Psicomotricista e conduttrice del laboratorio movimento e danza in musica

Diplomata al Liceo Socio-Psico-Pedagogico,abilitata dall’API (Associazione Psicomotricisti Italiani) con corso triennale di specializzazione in pratica psicomotoria per bambini, specializzata nel Metodo Aucouturier. Lavora al Bruco Arts Preschool dal 2011.

Tutti gli educatori assistono costantemente a corsi e seminari riguardanti le materie di interesse.