Al Bruco Arts Preschool la musica ha un ruolo importante e accompagna i bambini nei primi passi verso la lingua inglese.

Ci si riunisce regolarmente per cantare, ascoltare musiche di vari generi, muoversi a tempo e usare gli strumenti per creare musica.

L’attività musicale contribuisce all’apprendimento linguistico, all’incremento dell’autostima, offre stimoli sul piano psico-motorio ed è anche un modo divertente e creativo per stare insieme.

Sviluppando l’orecchio musicale il bambino impara ad ascoltare e distinguere i suoni, e quindi a dare la giusta intonazione, cadenza e pronuncia; queste capacità sono importanti quando si cresce in un ambiente bilingue.

Poiché i primi anni di vita sono i più importanti nella formazione dell’orecchio musicale, creiamo fin da principio una solida base musicale e strumentale con una didattica innovativa che non “piega” i bambini alle necessità dello strumento ma la musica alle necessità dei bambini.

Una mattina a settimana i bambini approcciano infatti la musica con la musicista Elena Confortini che utilizza il metodo Colourstrings.