Alla scuola materna bilingue Il Bruco  i bambini da 3 a 6 anni vivono in un ambiente bilingue italiano-inglese e sviluppano conoscenze e competenze attraverso un programma arricchito da attività creative guidate da esperti.

Le maestre madrelingua italiana e inglese lavorano per incuriosire e motivare i bambini a fare scoperte ed esperienze appassionanti, rafforzando e ampliando le loro competenze.

I bambini imparano in modo naturale e divertente a parlare l’inglese e l’italiano in un contesto emotivo ed entusiasmante.

Teatralità, musica, danza e arte accompagnano la crescita dei bambini in un’atmosfera creativa, giocosa e stimolante, contribuendo all’incremento dell’autostima, alla consapevolezza del corpo e dei sentimenti e all’apprendimento linguistico.

In un ambiente accogliente, luminoso e coinvolgente, i bambini crescono serenamente, si sentono riconosciuti come persone uniche e importanti, sviluppano in modo istintivo le proprie potenzialità e diventano fiduciosi e sicuri delle proprie capacità.

Alla scuola materna bilingue Il Bruco i bambini assimilano in modo spontaneo l’italiano, l’inglese e acquisiscono le competenze necessarie per iniziare con sicurezza e successo la scuola elementare.