Il nostro metodo è incentrato sul nutrire nei bambini l’entusiasmo di imparare, motivandoli a fare sempre nuove e stimolanti scoperte.

Rispettiamo i tempi di apprendimento e le potenzialità di ogni bambino, incentiviamo i loro interessi e diamo loro i tempi e i materiali per concentrarsi in ciò che li affascina ed interessa, esaltando le potenzialità di ogni bambino.

Offriamo ai nostri bambini un ambiente accogliente, luminoso, rassicurante, sereno, ordinato e tranquillo.

In un contesto internazionale che stimola la partecipazione e il rispetto, i bambini interagiscono e imparano a giocare e lavorare in gruppo stringendo rapporti di amicizia profonda.

Le attività e i giochi proposti aiutano i bambini a prendere consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, a superare le proprie paure, ad affrontare situazioni nuove e risollevarsi dalle cadute e dagli insuccessi con fiducia aumentando la sicurezza in se stessi e la capacità di affrontare le difficoltà senza perdersi d’animo.

La continuità educativa da 1 a 6 anni crea un clima di collaborazione dove i bambini più piccoli possono osservare ed imparare dai più grandi, mentre i più grandi possono aiutare i piccoli sentendosi orgogliosi di essere utili.
Questo aiuta i bambini ad essere sempre più autonomi, responsabili, collaborativi e corretti verso gli altri.